Domande frequenti

Che cosa è Pbike®?

Pbike® è in grado di identificare un ciclista caduto e comunicare in maniera automatica, la loro esatta posizione in tempo reale. Inoltre, si tratta di un sistema antifurto efficace in quanto, se sono rubati, vi permetterà di posizionare la vostra bici in ogni momento.

Per quale tipo di ciclista è destinato Pbike®?

Pbike® è destinato per ogni ciclista che si preoccupa per la sua sicurezza e quella della sua bici indipendentemente dal fatto che la bici sia utilizzata in montagna, su strada, città, ecc.

Dove posso acquistare Pbike®?

Sul nostro sito web (www.pbike.planetus.net) troverete un elenco dei commercianti di bici, dove si può acquistare Pbike® o, se si preferisce, si può acquistare nel nostro negozio online e riceverlo a casa.

Quanti tipi di Pbike® ci sono?

Ci sono due modelli Pbike®:

- Pbike- Hide ®. Leggero e discreto, è nascosto sotto il sedile.

- Pbike® Light. E 'anche un piccolo e potente faro posteriore che incorpora un nuovo sistema di rilevazione di frenata, aumentando l'intensità della luce per indicare che si sta frenando.

Quale funzionalità ha Pbike®?

Pbike® è un efficace eCall e anti furto per ciclisti e biciclette. È in grado di identificare una caduta e avvisare ai contatti registrati precedentemente nel applicazione in tempo reale la tua posizione in caso di bisogno di assistenza immediata. D'altra parte, si tratta di un sistema antifurto efficace giacché permette di posizionare la bici in qualsiasi momento e di avvertire in caso che qualcuno la rube o sposte.

Cosa devo fare per collegare il mio Pbike® con la mia bici?

Per iniziare a utilizzare Pbike® è necessario scaricare l'App Pbike ® e registrassi come utente. Da lì, è possibile collegare il tuo Pbike® facilmente attraverso il modulo dell’App. Per fare questo, è necessario il codice QR trovato all'interno della scatola del tuo Pbike®.

Per attivare e disattivare gli allarmi d’incidente o furto dovrebbe farlo dal dispositivo Pbike® o dall’App Pbike®?

Gli allarmi d'incidenti e furti sono attivati ​​e disattivati ​​dal App Pbike® o attraverso il nostro sito web (utilizzando lo stesso utente e password utilizzati sul tuo cellulare).

Se esci con la tua bicicletta, ma senza il telefono cellulare, è possibile disattivare l’invio d'allarmi di sinistri dal proprio Pbike premendo i due tasti contemporaneamente per 5 secondi. Anche così, il rilevamento degli incidenti rimane attivo.

Pertanto, l'unico modo per disattivare entrambi allarmi sarà mediante App Pbike® o dal web.

E 'anche importante sapere che se il Pbike rileva un incidente, se si mette la bici su due ruote prima che l'allarme viene inviata, la vostra spedizione verrà annullata, perché penserà che l'incidente non era grave e non richiede assistenza. Se ciò dovesse accadere, ma si avete bisogno di assistenza, si prega di premere il tasto verde per 5 secondi per inviare un allarme manuale.

Per cosa servono i due pulsanti di Pbike®?

Il dispositivo Pbike® è dotato di due pulsanti. Uno di loro, il verde, è un "panic button" o di emergenza. Quando viene premuto per 5 secondi permette di inviare un avviso ai contatti già registrati nella app o al RACE (se avete assunto l'assicurazione PlanetUs-RACE) indicando l'esatta posizione in tempo reale.

Il pulsante nero, nel caso di Pbike Light, permette scegliere le varie modalità di luci, tra cui la modalità di rilevamento di segnalazione e di frenata.

Premendo entrambi i tasti contemporaneamente per 5 secondi potrai disattivare l' invio d'allarme d' incidente.

Quanto è grande Pbike®?

Le dimensioni di Pbike® sono 25 mm (altezza) x 51 millimetri (lunghezza) x 35mm (larghezza) e 45 grammi.

Dove s’installa Pbike®?

Pbike® è installato sotto il sedile con il supporto e le viti di Pbike® che vengono con il dispositivo. Come complemento, si consiglia di utilizzare anche il sistema antifurto per il tuo sedile che si può trovare nel nostro negozio on-line.

E 'facile installare Pbike®?

L’installazione di Pbike® è molto semplice visto che il supporto è costituito da due parti che si avvitano con viti esclusivi di PlanetUs® e la loro chiave unica che è inclusa con il dispositivo.

Quella stessa chiave servirà per rimuovere Pbike® dal supporto quando è necessario caricarlo.

Come si carica il Pbike® e quanto tempo ci vuole per fare carica piena?

Pbike® ha una batteria al litio che si ricarica tramite una porta mini-USB. La durata stimata di carica dipende dell’utilizzazione del dispositivo ma può durare fino a 40 giorni in modalità antifurto.

È facile da disinstallare Pbike®?

Per disinstallare Pbike® semplicemente è necessario rimuovere le viti esclusive e la chiave esclusiva di PlanetUs®.

Cosa succede se perdo la chiave unica per disinstallare Pbike®?

In caso di perdita dell’unica chiave di PlanetUs® solo è possibile acquistare una nuova chiave si sei utente di Pbike® e previa identificazione e convalida da parte di PlanetUs®.

Quale palette ha Pbike®?

È possibile trovare Pbike® Hide in bianco e nero, mentre Pbike Light è disponibile solo in nero.

E possibile che si realizzi seri promozionali con colori e finiture speciali.

Posso usare lo stesso Pbike® su bici diversi?

È possibile registrare diverse bici con lo stesso dispositivo Pbike® e definire le impostazioni per ciascuna. Solo si colloca il supporto Pbike® su quella bici che s’intende utilizzare in qualsiasi momento, o quale si vuole proteggere o meglio ancora, mettere Pbike® in ciascuna delle vostre biciclette in modo da avere tutti protetti!

Se viaggio all'estero e prendo la bicicletta, Pbike® sarà ancora in funzione fuori dalla Spagna?

Il tuo Pbike® funziona senza costi aggiunti in più di 48 paesi, tra cui Europa, Sud America e nei principali paesi dell'Africa e dell'Asia. Controllate l'elenco dei paesi sul nostro sito web www.pbike.planetus.net

Cosa succede se esco con la bici e dimentico attivare l'allarme di furto o incidente e mi succede qualcosa a me o la bici?

Se non avevi attivato l'allarme d'incidente prima di soffrire un incidente con essa, nel caso in cui hai bisogno di aiuto, premendo il tasto verde lancerà un segnale di allarme indicando la posizione in cui si è in tempo reale.

In caso di furto, se non avete attivato l'allarme, per avvisarti se si spostava la bici, è possibile visualizzare nell’app la posizione esatta della tua bici in tempo reale e anche tenere la traccia dal momento in cui hai notato la sua scomparsa.

Cosa succede se cambio il mio numero di telefono?

I dispositivi Pbike® sono associati con il tuo account PlanetUs® in modo da poterli consultare con il proprio username e password da qualsiasi terminale o attraverso il sito web www.pbike.planetus.net

La app Pbike® è disponibile per tutti i sistemi operativi?

È possibile scaricare l'App Pbike® sia per i dispositivi Android e iOS dal Play Store e da Apple Store.

Scaricare l'applicazione Pbike® è gratis?

L’applicazione Pbike® è gratuita.

Posso acquistare l'assicurazione di assistenza o furto tramite l'app?

All'interno del menu principale di App Pbike® troverai un’opzione che ti porterà al negozio Pbike® dove è anche possibile acquistare accessori per il dispositivo, l' assicurazione di assistenza esclusiva PlanetUs-RACE come l' assicurazione di furto con ottime condizioni.

Posso acquistare Pbike® attraverso l'applicazione?

All'interno del menu principale dell’App Pbike® troverai un'opzione che ti porterà al negozio dove è possibile acquistare il dispositivo Pbike®, e altri accessori come l' assistenza assicurativa esclusiva di PlanetUs-RACE o la nostra assicurazione di furto con ottime condizioni.

Come posso registrare i miei percorsi attraverso l'app STRAVA?

Per prima cosa devi selezionare il tuo Pbike® e andare su Impostazioni in app, una volta lì selezionare STRAVA e riempire tutte le informazioni del tuo account, una volta validati, saranno collegate entrambe le applicazioni.

Da qui, sarà possibile attivare la modalità "tracking" da App Pbike® o dal stesso dispositivo Pbike®. Da quel momento s’inizierà la registrazione di tutti i dati nei percorsi.

L'App Pbike può memorizzare fino a 5 vie per utente, in modo da avere la scelta di caricarle al vostro conto STRAVA o cancellarli.

Da dove attivo l'allarme antifurto nella Pbike®?

L’allarme antifurto e rilevamento d'incidenti di Pbike® possono essere attivate sia da App Pbike® come dalla nostra web www.pbike.planetus.net una volta identificato con il tuo username e password.

Se installo Pbike® sotto il mio sedile, è visibile a un potenziale ladro?

La prima misura di sicurezza di Pbike® è che il dispositivo sia nascosto il più possibile o non sembrare quello che è: un efficace sistema di eCall e localizzazione. Il dispositivo Pbike® Hide è completamente nascosto alla vista sotto il sedile può anche essere nascosto utilizzando gli strumenti Pbike® che vendiamo sia nei negozi di biciclette e nel nostro negozio on-line www.pbike.planetus.net. Il dispositivo Pbike® Light, al contrario, nasconde tutta la sua tecnologia sotto le spoglie di un semplice faro posteriore, che anche svolge la sua funzione di luce di stop.

Inoltre, è possibile trovare nel nostro negozio vari metodi per garantire che non è possibile rimuovere la sella.

Come faccio a sapere dove è la mia moto in caso di furto?

In caso di furto della tua bicicletta, è possibile visualizzare attraverso l'App Pbike® o attraverso il nostro web www.pbike.planetus.com il mappa che mostrerà in tempo reale, la posizione della vostra bici. Per accedere alla mappa e visualizzare la vostra bici dovrai inserire il nome utente e la password.

Come Pbike® avverte che mi hanno rubato la bici?

Quando l'allarme di furto è attivata dalla App Pbike®, se qualcuno si muove la vostra bici riceverai un allarme del movimento sul tuo cellulare chiedendoti se desideri attivare il seguimento della tua bici.

Quale raggio di distanza copre Pbike® in caso di furto della bicicletta?

Il dispositivo Pbike® opera a livello mondiale, a condizione che vi sia copertura telefonica.

Potrebbe Pbike® perdere il segnale se la bici è rubata e nascosta in un luogo coperto?

Il dispositivo Pbike® incorpora l'ultima tecnologia nella tracciabilità e seguimento essendo capace di localizzare il dispositivo anche in ambienti chiusi. Pbike® dipende dal segnale telefonico per comunicare la posizione.

Tuttavia, la posizione riportata sarà sempre molto meglio se è all'esterno, come verrà segnalato la posizione GPS (3 metri di errore). Nel caso in cui si trova chiusa (garage ...), e non può ottenere posizione GPS, segnalerà la posizione GSM, che può portare un raggio d'errore molto più grande.

Cosa succede se dimentico attivare l'allarme antifurto di Pbike®?

In caso di furto, se non avete attivato l'allarme per avvisare, inoltre è possibile visualizzare nel app la posizione esatta della tua bici in tempo reale.

Come faccio ad attivare l'allarme d’incidente di Pbike®?

Nelle impostazioni del dispositivo all'interno dell'app Pbike® è possibile attivare o disattivare i vari allarmi. Inoltre, nel menu rapido nella schermata principale di App Pbike® avrai accesso a queste funzioni.

Quanti contatti posso introdurre in Pbike® per notificargli in caso di incidente?

È possibile includere fino a 5 contatti. E nel caso in cui si è contrattato il sicuro d'assistenza PlanetUs- RACE, la connessione RACE è indipendente dai contatti inseriti nell’app.

Come vengono introdotti i contatti a cui notificare in caso di incidente?

Nella configurazione d'allarmi del dispositivo si trova la sezione per includere fino a 5 contatti dalla rubrica a cui avvisare in caso di incidente.

Quelle persone scelte, riceveranno un SMS per invitargli a scaricare l'App per notificargli in caso di emergenza.

È importante eseguire questo passaggio perché altrimenti non riceveranno nessun preavviso.

Cosa succede se vado in bicicletta senza il telefono e mi succede qualcosa?

Se è stata attivata l'incidente, nel caso di che succedessi qualcosa, Pbike® invierà un avviso indicando la posizione esatta a tuoi contatti precedentemente inclusi. D'altra parte, se avete dimenticato di attivare l'allarme dall’App Pbike® prima di partire in bicicletta, premendo il tasto verde per 5 secondi sarà possibile inviare la stessa allerte di incidente con la tua posizione ai contatti stabiliti.

È importante, fin dall'inizio, inserire i contatti a notificare in caso d’incidente e, inoltre, che questi scaricano anche App Pbike®.

E 'possibile arrivare a rompere il dispositivo Pbike®?

Il dispositivo Pbike® è realizzato con materiali di alta resistenza preparati a resistere impatti d'alta intensità che con la posizione di questo, rende molto improbabile che il dispositivo venga danneggiato.

Cosa succede se mi ritardo a disabilitare l'avviso d'incidente dopo una caduta e non ho bisogno di assistenza?

Una volta rilevato l'incidente, inizia un conto alla rovescia che puoi visualizzare sul tuo telefono. È possibile impostare il tempo di questo conto alla rovescia in configurazione Pbike®. Una volta finalizzato senza aver annullato l'allarme, i tuoi contatti riceveranno un avviso con la vostra posizione esatta. Se avete contrattato la assicurazione PlanetUs-RACE, riceverai una chiamata dal centro di assistenza 24h dove potranno confermare la situazione. In caso di non ricevere nessuna risposta, s’invia aiuto automaticamente.

Cosa succede se cado e l'allarme di incidente Pbike® non è attivata?

Se hai bisogno di aiuto e hai dimenticato di attivare l'allarme, premendo il pulsante verde per 5 secondi è possibile inviare un avviso di incidente con la tua posizione esatta a i tuoi contatti stabiliti.

Funziona Pbike® se vado in bicicletta attraverso una zona senza copertura telefonica?

No. Anche se il dispositivo può essere localizzando la tua posizione è necessaria la copertura telefonica per inviare il segnale. Se si perde il segnale, indicherà l'ultima posizione registrata. Si noti che attualmente la copertura cellulare copre oltre il 99,5% del territorio in cui ti trovi.

Cosa succede se ho un grave incidente e al informare i miei contatti nessuno di loro risponde e non ho assunto l' assicurazione d'assistenza di PlanetUs-RACE?

È per questo che raccomandiamo fortemente la soluzione progettata in collaborazione con RACE: l'assicurazione di assistenza PlanetUs -RACE per avere sempre qualcuno a guardare sopra la vostra sicurezza 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.

Qual è la differenza tra l'acquisto di un Pbike® senza acquisire l' assicurazione di assistenza o con l' assicurazione di assistenza PlanetUs-RACE?

In caso d’incidente, se hai assunto l'assicurazione per l'assistenza PlanetUs-RACE, il centro d'assistenza di RACE riceverà un avviso con la vostra posizione esatta e invierà l'assistenza medica o meccanica secondo il vostro bisogno, subito come se fosse uno più dei vostri contatti.

Nel caso in cui non hai assunto l'assicurazione PlanetUs-RACE, Pbike® informerà ai contatti il luogo esatto in cui hai avuto l'incidente.

Posso stipulare un'assicurazione in qualsiasi momento dal Web o da App Pbike®?

È possibile noleggiare l'assicurazione PlanetUs-RACE in qualsiasi momento attraverso l'App Pbike o sul sito web www.pbike.planetus.net. La prima volta bisogna di 24 ore per essere iscritto.

In caso di che si rovine Pbike® a chi devo avvisare?

In caso che Pbike® si comporti in un modo diverso da quello previsto, si può andare al negozio dove è stato acquistato o contattarci direttamente via e-mail customerservice@planetus.net.

Quanto costa la connessione del dispositivo Pbike®?

Si possono trovare i prezzi ei tempi che meglio si adattano alle vostre esigenze, nella sezione del negozio nel menu principale del nostro web www.pbike.planetus.net senza alcun impegno u obbligo di mantenimento o di permanenza.

Cosa succede se smetto di utilizzare la bicicletta per diversi mesi per quanto riguarda i dati?

Se si prevede di non utilizzare la vostra bici per un periodo, sia breve o lungo, si consiglia di mantenere la batteria carica, collegare il Pbike® e l'allarme antifurto per la pace della mente e della tua bici. Il dispositivo Pbike® si occuperà di vostra bici per te.

Se preferisci di non rinnovare la connettività, avrai fino 12 mesi per farlo. Durante questo periodo è possibile utilizzare il Pbike® solo tramite Bluetooth e puoi rinnovare la vostra connettività in qualsiasi momento.

Nel caso in cui si rimane più di 12 mesi senza connettività, non è più possibile rinnovare, ma puoi continuare ad usarlo tramite Bluetooth.